31 maggio grande festa con il vinile – Gauguin – Trezzano sul Naviglio

Lombardia

Milano 30 Maggio – 33 giri, 45 giri, mangiadischi, giradischi, jukebox. Tutte parole che fanno parte del passato. Oggi sostituite dal digitale. Ma ci sono ancora dei nostalgici che amano la musica, a volta gracchiante, del vinile.

Mercoledì 31 maggio dalle ore 21 lo spazio retrostante del Restaurant Café Gauguin – via Bellini a Trezzano sul Naviglio – diventerà un’arena a cielo aperto con un palco dove si esibiranno grandi voci della musica e del cabaret italiani.

“Gordini &Friends: la notte della grande musica” è il titolo dell’evento  –  che coinvolgerà la cittadinanza locale e non. Per l’occasione si potrà gustare (dietro prenotazione) la famosa paella di Antonio Metastasio, titolare del Gauguin, situato su viale Leonardo da Vinci 43 a Trezzano sul Naviglio.

Il grande tenore Rodolfo Maria Gordini, allieterà gli ascoltatori con arie tratte da opere di grandi compositori come Verdi, Puccini e Donizetti, raggiungendo con il suo famoso “do di petto” acuti che solo pochi al mondo possono vantare, mentre sul palco si alterneranno artisti che con le loro canzoni hanno lasciato una testimonianza nell’olimpo della canzone italiana.

A corollario dell’evento musicale verranno allestite della bancarelle con i vecchi 33 e 45 giri. Una mostra di dischi in vinile curata da Carlo Lecchi, fondatore e presidente dell’ “Associazione vinile italiana cultura costume collezionismo”, ripercorrerà la storia della musica italiana . Durante la serata alcuni dischi rari verranno battuti all’asta. I fondi raccolti saranno donati in beneficienza.

La serata sarà  sponsorizzata da Punto Radio, fondata da Vasco Rossi.

 Per informazioni: Gauguin 0283649931

www.gauguincafe.com

Ersinija Galin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.