Assago – Shopping con la carta di credito rubata, coppia finisce in manette

Cronaca

Milano 24 Febbraio – I Carabinieri della Stazione di Assago hanno tratto in arresto un 40enne e una 47enne, originari di Roma, il primo dei quali già noto alla Giustizia, ritenuti responsabili di furto e utilizzo fraudolento di carte di credito.

I militati sono intervenuti presso un centro commerciale della zona su richiesta di un 38enne che riferiva di aver ricevuto un SMS informativo circa il tentativo di utilizzo di 2 carte di credito, rubategli poco prima. I militari dell’Arma hanno rintracciato all’interno del medesimo centro commerciale il negozio presso il quale erano stati effettuati i tentativi di pagamento, ove hanno trovato la coppia che stava ancora tentando di pagare due smartphone di ultima generazione. La perquisizione personale ha consentito di recuperare nelle tasche dell’uomo i 2 titoli di credito, nonché la carta d’identità della vittima, dalla quale era stata tolta l’effige della vittima, sostituita da quella del 40enne.

Gli arrestati sono comparsi ieri mattina innanzi al Giudice della direttissima, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo e la libertà provvisoria per la donna, in attesa della celebrazione del  processo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.