Expo riapre le porte: riecco gli eventi nel parco Experience tra “Albero della vita” e musica

Milano

Milano 23 Febbraio – Il Parco Experience, il grande parco nato sulle ceneri dell’Expo di Milano, torna nel 2017.

Da fine maggio a novembre, proprio come nel 2016, la grande area di Rho ospiterà eventi musicali, sportivi e l’immancabile spettacolo dell’Albero della Vita, uno dei pochi simboli ancora in piedi dell’Esposizione universale.

La prima grande novità del nuovo anno  è l’ampliamento dell’Open Air Theatre che avrà una capienza di diciassettemila posti contro i dodicimila dello scorso anno. Il teatro – che ha ospitato nel 2016 i grandi concerti di Bocelli, della Scala, di Gianna Nannini e Antonello Venditti – cambierà infatti fisionomia in modo da permettere la presenza di un pubblico ancora più numeroso diventando sempre più la piattaforma cittadina per i grandi concerti e festival estivi.

Anche per il 2017 Palazzo Italia, la casa tricolore durante Expo, sarà aperto al pubblico e sarà utilizzato per mostre e altre iniziative culturali. Rispetto alla prima edizione di Experience raddoppierà l’aerea a disposizione dei visitatori arrivando a quattrocentomila metri quadrati contro i centottantamila dell’ultima edizione. (MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.