Monossido di carbonio in palestra arti marziali, una decina di bambini intossicati

Cronaca

Milano 7 Febbraio – Alcuni bambini sono rimasti lievemente intossicati (probabilmente da un’esalazione di monossido di carbonio, ma si sta ancora indagando) intorno alle 18 di ieri in via Sismondi (zona Città Studi – Corsica) presso una scuola di arti marziali e palestra.

Secondo quanto è trapelato dalle prime informazioni, si tratta di una decina di minori, soccorsi in codice giallo, dai 6 ai 15 anni. Problemi di respirazione anche per due 70enni. Sul posto, secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) sono intervenute 3 ambulanze e un’automedica.

I piccoli sono stati portati per precauzione al Niguarda, al Fatebenefratelli e alla clinica De Marchi per le prime cure. Erano coscienti e le loro condizioni sarebbero in via di miglioramento. Potrebbero essere dimessi a breve. Altri bambini non trasportati con i mezzi di soccorso sono stati portati dai genitori ai vari pronto soccorso.

Sul posto anche polizia locale e vigili del fuoco per capire cosa sia successo e mettere in sicurezza l’area. (MilanoToday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.