Michael Nyman all’Unicredit Pavilion suona per i bambini vittime del terremoto

Cultura e spettacolo

Milano 5 Febbraio – 8 Marzo, Unicredit Pavilion a Milano: Michael Nyman, Pianoforte solo, musiche da film a favore dei bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto

Mercoledì 8 marzo, all’Unicredit Pavilion a Milano, Michael Nyman pianista e brillante compositore della colonna sonora di Lezioni di piano (film vincitore di 3 premi Oscar) e di altri capolavori del cinema, per cui è principalmente conosciuto dal grande pubblico, si esibirà a favore della Fondazione Francesca Rava a sostegno della costruzione di scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto.

Michael Nyman è tra i più amati e innovativi compositori inglesi, oltre che pianista, direttore d’orchestra, autore, musicologo, fotografo e regista, ha scritto opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre. Pianoforte solo, musiche da film vedrà Nyman impegnato nell’esecuzione di sue composizioni e improvvisazioni con l’accompagnamento di filmati da lui prodotti e ispirati dalle note, suonate senza soluzione di continuità.

Alla serata parteciperà inoltre la straordinaria Anna Tifu, violinista per la quale Nyman ha composto “On the fiddle”, brano che esguiranno live insieme.

Grazie al generoso gesto di Nyman e di Tifuche doneranno il loro tempo e straordinario talento, e all’ospitalità dell’Unicredit Pavilion, l’intero ricavato sarà devoluto al progetto di ricostruzione di scuole a Norcia, nel quale la Fondazione è impegnata per donare ad una popolazione scolastica di circa 600 bambini una nuova scuola materna, una elementare, una media.

Donazione minima: da 35 € a 100 €. Per info e prenotazioni: eventi@nph-italia.org, 02.54122917.

(Fondazione Rava)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.