Viale Monte Ceneri – In fuga dopo aver esibito documento falso: ricercato 25enne in manette.

Cronaca

Milano 6 Gennaio – Nel pomeriggio di mercoledì, i  Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno  tratto in arresto un pregiudicato 25enne albanese, ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Gli operanti, nel corso di un normale controllo, hanno fermato un’auto a bordo della quale viaggiavano un italiano e 2 cittadini albanesi, il più giovane dei quali si è dato alla fuga nel momento in cui i militari, insospettiti dalla carta di identità esibita, avevano iniziato a verificarne la genuinità. L’inseguimento a piedi si è protratto per diverse centinaia di metri, attraverso 3 cortili condominiali, fino a terminare nei box interrati di uno stabile residenziale.

Dalle immediate verifiche sul documento è emerso che si trattava effettivamente di un falso di buona fattura, mentre il riscontro dattiloscopico ha permesso di accertare l’identità dell’uomo, risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel giugno scorso dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. Era atteso in carcere per scontare una condanna residua a 10 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.