Milano 12 Dicembre – Per il quarto anno di fila, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri di Milano hanno incontrato i piccoli pazienti ospiti dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
Alla presenza del Professor Ermanno Leo (Direttore S.C. Chirurgia Colorettale e presidente di A.R.E.C.O. Onlus – Associazione di Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica), dello staff del Reparto di Pediatria, del Comandate della Legione Carabinieri Lombardia, Generale di Divisione Teo Luzi, e di una nutrita delegazione di militari della Compagnia Carabinieri Milano – Porta Monforte, i giovani ospiti della struttura e le loro famiglie hanno ricevuto gli auguri di Natale e alcuni doni, mentre assistevano ad una dimostrazione dei Carabinieri Cinofili dell’aeroporto di Linate.
Calorosa anche l’accoglienza delle volontarie di A.R.E.C.O., quotidianamente impegnate nel Reparto di Chirurgia Colorettale. Un protagonista dell’incontro è stato Axel, il labrador che, normalmente utilizzato per la ricerca di esplosivo, questa volta ha giocato con i bambini, raccogliendo carezze e dispensando affetto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845