Istituto Nazionale dei tumori: i Carabinieri portano i doni di Natale ai piccoli ospiti

Cronaca

Milano 12 Dicembre – Per il quarto anno di fila, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri di Milano hanno incontrato i piccoli pazienti ospiti dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

Alla presenza del Professor Ermanno Leo (Direttore S.C. Chirurgia Colorettale e presidente di A.R.E.C.O. Onlus – Associazione di Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica), dello staff del Reparto di Pediatria, del Comandate della foto-1Legione Carabinieri Lombardia, Generale di Divisione Teo Luzi, e di una nutrita delegazione di militari della Compagnia Carabinieri Milano – Porta Monforte, i giovani ospiti della struttura e le loro famiglie hanno ricevuto gli auguri di Natale e alcuni doni, mentre assistevano ad una dimostrazione dei Carabinieri Cinofili dell’aeroporto di Linate.

Calorosa anche l’accoglienza delle volontarie di A.R.E.C.O., quotidianamente impegnate nel Reparto di Chirurgia Colorettale. Un protagonista dell’incontro è stato Axel, il labrador che, normalmente utilizzato per la ricerca di esplosivo, questa volta ha giocato con i bambini, raccogliendo carezze e dispensando affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.