Milano, Festa del cioccolato di Natale ai Navigli

Milano

Milano 9 Dicembre – Dall’11 al 18 dicembre 2016 i Navigli di Milano si immergono nel cioccolato grazie alla “Festa del cioccolato Christmas Edition”. 

Per otto giorni la kermesse organizzata da “Choco Amore”, l’associazione nazionale cioccolatieri, sarà presente in Alzaia Naviglio Pavese con degustazioni, laboratori, arte, shopping e intrattenimento per un’edizione tutta natalizia.

Il programma, scrivono gli organizzatori, è molto ricco: “Lunedì fondente, martedì al latte, mercoledì amaro. In questi tre giorni tutti i ristoranti, pub e birrerie dell’associazione Zona Darsena inseriranno nei loro menù piatti e bevande a base di cioccolato a tema”.

“Assolutamente da non perdere – si legge nel programma – tutti i pomeriggi e la domenica mattina il choco play, laboratorio di cioccolato bimbi, mariogamilab a merenda e spettacolo di burattini a cura di sipario verde”.

Grandi protagonisti dell’evento, naturalmente, saranno gli stand dei maestri cioccolatieri con i loro prodotti rigorosamente artigianali, che quest’anno accoglieranno lo scultore friulano Stefano Comelli che proporrà delle sculture di puro cioccolato artigianale lavorato direttamente in loco.

All’interno dell’evento – evidenzia Choco Amore – “ci saranno momenti prettamente natalizi come gli zampognari, le luci d’artista, le mostre di pittura e la musica dal vivo”. (MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.