Regione Lombardia ha stanziato 60 milioni a sostegno dei disabili

Lombardia

Milano 6 Dicembre – La Giunta della Regione Lombardia ha stanziato oltre 60 milioni a sostegno dei disabili. francesca-brianzaLo ha detto l’assessore al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo Francesca Brianza, illustrando la delibera. “E’ stata precisa scelta del mio assessorato e di questa giunta destinare il 60 per cento delle risorse alle disabilità gravissime purtroppo in aumento e che potranno, in questo modo, contare su misure particolarmente significative, e di destinare il 40 per cento ai disabili gravi e anziani non autosufficienti”.

L’obiettivo della manovra è sostenere progetti di miglioramento della qualità della vita a favore di adulti e minori con disabilità o anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.

Le risorse, derivanti dal Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze sono così divise: 36,5 milioni di euro destinati dalle Ats/Asst per l’erogazione di buoni alle persone con gravissima disabilità, 24,3 milioni di euro destinati da Ambiti territoriali/Comuni per interventi a favore di persone disabili gravi e non autosufficienti. (Askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.