Tenuta Fontana approda a Milano con l’evento #GoodTime

Cronaca

Milano 25 Novembre – Tenuta Fontana, azienda vinicola di Pietrelcina(BN), organizzerà un aperitivo di degustazione unnamed#GoodTime presso l’enoteca Boscogrosso, venerdì 2 Dicembre 2016 ore 18:30, dove saranno protagonisti tre vini dell’azienda:

Civico 44 Asprinio di Aversa:
Questo classico bianco campano è un vino dal colore giallo paglierino caratterizzato da un sapore fruttato e floreale che declina notevole sapidità e un sentore classico di melannurca. La sua particolarità nasce dalla metodologia di produzione: infatti vengono utilizzate uve coltivate con il sistema dell’alberata, viti che arrivano a 9 metri di altezza. Esalta il sapore della pizza e delle torte rustiche così come dei formaggi, in particolare della mozzarella di bufala.

Civico 28 Aglianico del Sannio:
L’aglianico è un gran rosso da tavola, frutto della migliore tradizione campana. Sapientemente prodotto con le più pregiate uve è ideale per accompagnare tutto il pasto ma che da il meglio di sé con pietanze a base di carni e formaggi. Dal colore rosso rubino è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche.

Civico 32 Falerno del Massico
Affinato in barrique per 12 mesi, il Civico 32 dal colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, è robusto ed agile nel bicchiere, morbido e severo declina prugna, mora matura, ma non dolciastra, il finale persistente corre tra liquirizia e un velo di cenere.

Questi saranno accompagnati da piatti prelibati dell’enoteca Boscogrosso.
Un incontro enogastronomico che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza sensoriale unica, alla scoperta dei sapori inconfondibili dei vini Tenuta Fontana,azienda la cui mission è produrre vini di alta qualità portando l’eccellenza dalla vigna alla tavola.
L’azienda coniuga tradizione, modernità ed innovazione con un costante impegno rivolto al progresso.
www.tenutafontana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.