Il gioco d’azzardo in Italia: le regole da seguire per un casinò online legale

Cronaca

Milano 22 Novembre – In Lombardia e in particolare nel comune di Milano il proliferare di sale da gioco e macchinette slot ha fatto scattare l’allarme per il gioco patologico. Così, malgrado siano già scattati degli incentivi previsti dalla legge per gli esercenti che decidono di disinstallare le slot e le campagne di informazione in merito alla ludopatia, ovvero il gioco patologico che colpisce in particolare i giovani uomini sotto i 30 anni di età. La moda del gioco in Italia si è diffusa in maniera sempre più capillare, a cominciare dal 2004. Con l’avvento del poker e della sua pubblicizzazione anche tramite canali tradizionali di informazione, come tv, giornali e radio, è nata questa mania, che ha assunto livelli sempre più diffusi fino a diventare un modus vivendi per un’intera generazione di gambler.

Nel corso del tempo hanno fatto la loro comparsa anche i siti di gioco online, che partendo dal poker si sono spostati verso altri tipi di gioco, tra cui la roulette, il blackjack e il videopoker. Inizialmente in Italia questi siti non erano legali, e per questo motivo per giocare bisognava accedere al sito straniero o addirittura alle sale da gioco illegali. Durante gli ultimi anni invece c’è stata una vera e propria liberalizzazione. Nel luglio del 2011 anche l’Italia ha approvato una legge per rendere il gioco d’azzardo online completamente legato e regolamentato dall’ente autonomo AAMS che garantisce e supervisiona la sua trasparenza e correttezza formale. Oggi ci sono decine di siti presenti sul nostro territorio, e in particolare negli ultimi 3 anni, a parte i grandi big di questo settore, hanno fatto la loro comparsa anche siti gestiti in maniera molto professionale, che puntando su uno zoccolo duro di utenti e di appassionati al gioco, hanno costituito la loro reale fortuna. Un esempio lampante di questo discorso è quello di www.mrgreen.it una sala da gioco specializzata in casinò live, roulette, blackjack, slots, che dopo essere stata lanciata in Svezia, già nel 2008 è stata rapidamente aperta in tutta Europa, Italia inclusa.

Già da tre anni, Mr Green ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi tanto da venire eletto come Miglior Casinò Online, dal 2013 al 2015. Vista la qualità del sito, c’è davvero poco da stupirsi e da meravigliarsi. Il comporto grafico, la giocabilità e la cura dei dettagli rendono questo piattaforma di gioco veramente molto innovativa e competitiva. Ed è molto attuale e peculiare anche lo storytelling che si cela dietro questo misterioso ed enigmatico Mr Green, il protagonista del sito che ci guida attraverso i vari giochi con l’abilità di un mago e con la cortesia di un vero croupier di Las Vegas, ma con uno stile very british che qui in Europa e in particolare in Italia hanno da sempre una grande presa e un sicuro effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.