Acne Studio apre la prima boutique a Milano

Milano

Milano 21 Novembre – E’ prevista per il 2017 l’apertura della prima boutique Acne Studio, a Milano.

Complice una manovra di espansione retail che ha visto l’inaugurazione di nuovi quattro stores worldwide, la celebre casa di moda svedese ha voluto festeggiare i primi ventun anni di attività insediandosi in Piazza del Carmine, nel cuore dello shopping milanese.collezione-acne-studio-ss-17

Il brand Acne Studio, nato dall’estro creativo dello stilista Jonny Johansson, prenderà il posto del marchio Marc by Marc Jacobs (la seconda linea del marchio Marc Jacobs) chiuso dopo quattordici anni di attività, nel 2015.

Giovane e anticonformista, la griffe svedese fa leva su clienti che amano indossare capi unici e particolarmente originali.

Un aspetto predominante nelle collezioni Acne Studio è il colore che evidenzia le forme destrutturate degli abiti.

Forte è peraltro l’ispirazione che Jonny Johansson trae dall’arte e dalla fotografia. Nella collezione spring/summer 2017, presentata a Parigi durante la passata edizione della settimana della moda, abiti e capispalla si dipingono di chiazze di colore con un effetto acquarello.

Nel 2005, inoltre, Acne Studio lancia Acne Paper: un magazine di cultura bimestrale che sviluppa diverse tematiche come moda, design, arte e storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.