Comune: “Per la sinistra la sicurezza tema inutile, mai convocata la commissione”

Milano

Milano 2 Ottobre – “E’ veramente incredibile – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – la poca attenzione rivolta dalla sinistra al tema sicurezza.  La commissione sicurezza del Comune, da quando si è insediato Sala, è stata convocata solo una volta, il 27 luglio, per nominare Presidente e Vicepresidente. Da quel momento non si è mai riunita, nonostante i numerosi problemi di sicurezza, ordine pubblico, criminalità e degrado in città. Siamo a ottobre e nulla si muove.
Da Luglio a Ottobre mai una commissione per discutere dei tanti quartieri problematici in città, per confrontarsi sulle periferie dove le cronache riportano quotidianamente atti delinquenziali, per dibattere su come rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei cittadini.
Per la maggioranza in Consiglio il problema sicurezza non si pone, non ci sono stati sopralluoghi nelle zone colpite da criminalità e degrado, nessun incontro per discutere della criminalità dilagante in Stazione Centrale, Via Padova ecc, intorno ai campi e insediamenti regolari o abusivi di rom o legati a zone dove ci sono situazioni difficili nelle case popolari.
Ovviamente nessun dibattito sui centri sociali che occupano, indisturbati, edifici in tutta la città o sul fiorente mercato dei venditori abusivi di merce contraffatta.
Nulla. Mentre le altre commissioni si riuniscono e organizzano anche sopralluoghi, quella sicurezza risulta la più inutile, per la maggioranza. Uno spazio vuoto nemmeno da convocare. Alla sinistra non importa vedere Milano affondare nell’insicurezza e nel degrado.
E’ imbarazzante per Sala e per la maggioranza in Consiglio che il tema sicurezza sia così poco considerato. I milanesi se ne rendono conto ogni giorno ma si aspetterebbero maggior attenzione da parte del Comune.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.