Week end fra balli caraibici, tip tap e musical-Open Air Theatre 16-17-18.09 Ingresso libero

Cultura e spettacolo

Milano 16 Settembre – “Experience on Stage”, la rassegna estiva promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e curata da Gianmario Longoni per ShowBees, con la direzione artistica di Simone Nardini, anima questo fine settimana l’Open Air Theatre, nel parco tematico Experience, con una serie di appuntamenti a ingresso gratuito.

Venerdì 16 settembre alle ore 21.00 è la volta di Tappers, compagnia italiana di tip tap formata dagli allievi della celebre coreografa Gillian Bruce. La sfida è quella di sperimentare nuovi percorsi coreografici, contaminando la tap dance con altri generi stilistici e musicali; il risultato è uno spettacolo carico di ritmo, energia e adrenalina.

midsummernightscircus_17-09Sabato 17 settembre alle ore 20.45 l’Open Air Theatre ospita gli allievi di MTS-Musical! The School, con Midsummer Night’s Circus; lo spettacolo, nato da un laboratorio teatrale condotto da Tobia Rossi, è ambientato nel tendone di un circo, fra clown, acrobati e cavallerizze, in un mondo magico nel quale l’impossibile è possibile e le leggi gravitazionali vengono apparentemente infrante.

Domenica 18 settembre, spazio alla danza latinoamericana: dalle 18.30 alle 20.00, gli appassionati di salsa, bachata e cha cha cha potranno prima mettersi alla prova in uno stage gratuito (iscrizioni all’indirizzo extate@showbees.it) e poi assistere allo spettacolo “Passion Mambo”, che vede in scena 100 ballerini della scuola I Re del Mambo (ore 21.00).re-del-mambo_passion-mambo

 

Il programma potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche.

 

360GYM

360gym vanta un’offerta artistica e sportiva a 360 gradi. Attività aerobiche, training collettivi e fisioterapici si affiancano a corsi di danza di ogni disciplina e per tutte le fasce di età.  Gillian Bruce, londinese di nascita ma italiana d’adozione, è direttore artistico della sezione danza della scuola; nel 2013 ha ottenuto il premio “Musical Day” come miglior coreografa di musical.

 

MTS – Musical! The School

La scuola è un punto d’incontro e di interscambio per studenti e professionisti. Recitazione, canto, danza e tutte le discipline complementari interagiscono in un programma di studio mirato a sviluppare le potenzialità artistiche degli allievi, rendendoli in grado di esprimersi al meglio sul palcoscenico.

Gemellaggi a livello internazionale, viaggi studio all’estero, visite a musei e incontri con artisti attivi anche al di fuori del mondo del musical completano il bagaglio formativo e culturale offerto da MTS, la prima Accademia Biennale di Musical Theatre, a Milano dal 1999.

 

I Re del Mambo

Diretta da Giacomo Frassica, Patrizia Fogliazza e Alessandra Ferri, la scuola (che prende il nome dall’omonimo musical) è nata con l’obiettivo di diffondere in Europa la musica e la danza latinoamericane in Europa. In oltre vent’anni di attività la scuola ha formato tantissimi ballerini e ha preso parte a numerose produzioni teatrali e televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.