Giovedì 15 settembre si rinnova l’appuntamento con l’Open Day di IED Milano!

Milano

Milano 11 Settembre – Giovedì 15 settembre, si rinnova l’appuntamento con l’Open Day di IED Milano, la giornata a porte aperte per orientarsi e conoscere i programmi formativi, incontrare docenti ed ex studenti e parlare di passione, innovazione e futuro.

IED Milano si presenta a studenti e giovani professionisti con un’offerta formativa rinnovata e ampliata di Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Corsi di Formazione Avanzata nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

A Milano, Capitale europea del Design, IED ha fondato la sua prima sede e in questa città, da cinquant’anni, si dedica alla valorizzazione del talento dei giovani creativi, fornendo loro l’opportunità di studiare in un contesto sempre più internazionale, al passo con i trend e le novità tecnologiche e digitali.

L’Open Day di IED Milano si articolerà in diversi momenti informativi e di orientamento: dalla presentazione di ciascuna delle Scuole, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate negli spazi e nei laboratori, alla partecipazione a workshop, dalle testimonianze degli ex studenti che si sono affermati nel lavoro all’incontro con professionisti internazionali.

“Con l’Open Day, IED si racconta attraverso le esperienze e le storie dei suoi protagonisti e presenta il suo metodo progettuale che coglie e anticipa i trend emergenti, trasformandoli in opportunità formative concrete – spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Italia –. Ciascuna delle nostre sedi, in questa giornata, ha l’opportunità di mostrare le peculiarità didattiche sviluppate in sintonia con le esigenze e le richieste del proprio territorio. IED apre le porte agli studenti e ai giovani professionisti che sognano di essere protagonisti del mondo Design e di farsi interpreti della ricchezza del Made in Italy, in un’ottica innovativa e internazionale”.

A seguire, più nel dettaglio, il programma della giornata:

10.30                Registrazione dei partecipanti e info point

IED Design, IED Moda /via Bezzecca,5

IED Arti Visive, IED Comunicazione /via Sciesa, 4

11.00/12.00       Presentazione istituzionale IED e introduzione all’offerta formativa delle 4 scuole IED Ogni direttore di scuola, affiancato da staff e coordinatori, illustrerà le specificità dei propri corsi e presenterà gli sbocchi professionali di ciascun percorso formativo.

IED Arti Visive, a cura di Rossella Bertolazzi, aula S10, Sciesa 4, piano terra

IED Comunicazione, a cura di Elena Sacco, aula S109, Sciesa 4, scala D, I piano

IED Design, a cura di Alessandro Chiarato, aula B4, Bezzecca 5, piano terra

IED Moda, a cura di Sara Azzone e Alberico Guerzoni, aula B3, Bezzecca 5, piano terra

12.00/13.00       Incontro di orientamento per interessati anno accademico 2017/18, aula S9, Sciesa 4, piano terra

13.00/14.00       Tavola Rotonda 100% IED – Students of the Year Award: i 5 studenti IED dell’anno racconteranno il loro viaggio premio in Silicon Valley, aula S10, Sciesa 4, piano terra

12.00/15.00       Presentazione offerta formativa: Corsi Triennali

15.00/18.00       Presentazione offerta formativa: Master e Corsi di Formazione Avanzata

 

18.00               Open lesson di Rob Giampietro, Creative Lead at Google Design NY, aula B4, Bezzecca 5, piano terra

 

19.00/21.00       Presentazione offerta formativa: Corsi di Specializzazione

 

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto all’evento è possibile visitare il sito IED al seguente indirizzo: ied.it/openday

#iedopenday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.