“Letti di notte”, ritorna la notte bianca del libro

Cultura e spettacolo

Milano 17 Giugno – La notte tra il 18 e il 19 giugno torna in tutta Italia la notte bianca del libro. Scrittori, poeti e librai diventeranno protagonisti per una notte per la gioia di tutti gli amanti dei libri e della lettura. Questa maratona letteraria è organizzata dall’associazione Letteratura rinnovabile e sul suo sito è possibile leggere tutti gli eventi in programma. Scopriamo l’iniziativa e tutti gli eventi da non perdere nell’edizione di quest’anno.

V EDIZIONE – La quinta edizione della notte bianca del libro condurrà il lettore in un vero e proprio giro del mondo. Infatti, il tema di questa edizione 2016 sarà dedicato alle “città” e per questo motivo ogni libreria italiana aderente all’iniziativa racconterà attraverso letture e immagini una città italiana o internazionale. Questo è solo il punto di partenza, perché all’interno di ogni “luogo di cultura” che parteciperà all’iniziativa. Chi non potrà partecipare di persona alle iniziative potrà utilizzare l’hashtag ufficiale #LDN16 per partecipare attivamente sui social network raccontando la città che più ama o quella rappresentata dalla sua libreria di fiducia.

EVENTI IN TUTTA ITALIA – Sabato notte ogni luogo che ospiterà un evento diventerà una vera e propria capitale culturale per un’intera notte. I librai aderenti stanno creando davvero tanti eventi originali che vanno dalle “Letture Bendate”, in cui i lettori potranno assistere a letture di opere letterarie per immergersi completamente  all’interno di un libro, alle “biciclette parlanti” disseminate per la città che riprodurranno, tramite un dispositivo, brani tratti da una selezione di audiolibri. Tra gli eventi in programma anche una cena al buio a tema letterario che si terrà presso la Feltrinelli RED di Piazza Gae Aulenti di Milano. (Libreriamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.