Concerto Radio Italia live 2016 a Milano nel mese di giugno

Cultura e spettacolo

Milano 9 Maggio – Si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con il concerto di Radio Italia Live. La quinta edizione dell’evento musicale di scena a Milano è stata ufficializzata da parte dell’emittente radiofonica. Mario Volanti ha confermato la manifestazione in Piazza Duomo, annunciando una novità importante, ossia il raddoppio delle date. Il concerto, che ricordiamo essere gratuito, vedrà salire sul palco numerosi artisti del panorama musicale italiano. Un anno fa si ebbe l’occasione di ascoltare cantanti come Marco Mengoni, Nek, Gianna Nannini e Alessandra Amoroso, chi saranno quelli di questa nuova edizione? Il cast non è ancora stato definito, ma gli organizzatori hanno fatto sapere che ci stanno lavorando e che sarà stellare. Nell’attesa di scoprirlo ci sono fan che propongono alcuni nomi. Sui social spicca Ermal Meta, il giovane cantautore che abbiamo avuto modo di conoscere all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Odio le favole’. Altri spingono affinché salga sul palco Emma Marrone, attualmente impegnata nel serale di Amici 15 come coach. Ma vediamo quali potrebbero essere gli altri nomi papabili ad entrare in scaletta.

Radio Italia Live, quando il concerto a Milano?

L’appuntamento con il concerto di Radio Italia Live sarà doppio, visto che la grande musica sarà attesa nella cornice di Piazza Duomo nei giorni di 8 e 9 giugno 2016. La conduzione sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, la coppia di comici genovese che è stata confermata dopo il successo dell’anno scorso. Per quanto riguarda i cantanti, invece, tra qualche giorno si scopriranno maggiori dettagli, ma potremmo vedere Francesca Michielin, dopo la sua avventura all’ Eurovision Song Contest di Stoccolma, oltre a J-Ax e Fedez, pronti a spopolare con la canzone ‘Vorrei ma non posto’, che già si candida ad essere il prossimo tormentone estivo. Tra gli indiziati anche Daniele Silvestri, l’accoppiataGianni Morandi e Claudio BaglioniAlessio BernabeiBenji & FedePatty Pravo e Negramaro.

Ovviamente è difficile capire chi si esibirà a Milano per questo appuntamento, ma essendo una serata doppia, certamente avremo un maggior numero di artisti. Nell’attesa di scoprirli, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia TV, nonché sulle frequenze radiofoniche ed in streaming su Radioitalia.it. Non mancheranno i canali social di Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #rilive. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a seguirci per ulteriori notizie sul concerto milanese, che giungeranno sicuramente nel corso di queste settimane che andranno a precedere l’evento. (Blastingnew)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.