Una domenica fuori porta a Cavenago Brianza: la ex discarica apre i battenti ai “Rifiuti umani”

Lombardia

Milano 6 Maggio – DOMENICHE IN COLLINA 2016: La ex discarica di Cavenago apre i battenti ai “Rifiuti umani” (spettacolo all’aperto di inaugurazione della Rassegna)

E poi… Aquiloni, rapaci, attività e laboratori nella natura. E tante attività con gli Amici a 4 zampe Tutti i pomeriggi delle 4 domeniche di maggio.

Al via la III edizione delle “Domeniche in Collina”, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente nella Collinetta di Cavenago, un’area verde di30 ettari recuperata ai rifiuti (era una discarica solo 20 anni fa) situata in località Cascina Sofia, via per Basiano (proseguimento di via Manzoni) a Cavenago.

domenica-in-collina-cem4Tanti gli intrattenimenti in programma, dalle gare di pesca al tiro con l’arco, dai laboratori per bambini al battesimo della sella sugli asininelli, dalla dimostrazione dei falconieri con i rapaci al volo degli acquiloni costruiti dai bambini.

Si comincia domenica 8 maggio, ore 14,30, con la prima apertura

Inaugurazione alle ore 17,30

L’edizione 2016 delle Domeniche in collina sarà inaugurata, per la prima volta, con uno spettacolo teatrale per grandi e piccini dal titolo Rifiuti umani della Compagnia Luna e Gnac

Protagonisti di quest’anno i nostri amici a quattrozampe che saranno presenti durante tre aperture con dimostrazioni, attività educative e prove di agility.

Come sempre, durante ogni apertura, passeggiate a piedi o in bici, visita agli impianti tecnologici della ex discarica, stand e salamelle.

“Una bella iniziativa, ogni anno sempre più ricca di appuntamenti, della quale andiamo orgogliosi anche per il risultato ottenuto nelle precedenti edizioni – dice Virginio Pedrazzi, Amministratore unico di Cem Ambiente Spa. Grazie alle Domeniche in collina desideriamo finalmente valorizzare l’oasi di 30 ettari sorta in un’area che per oltre 20 anni ha fornito un’importante servizio alla collettività come deposito dei rifiuti e che ora puo offrire un servizio diverso, dando la possibilità alla gente di trascorrere ore di svago in un posto bello e tutto da scoprire. Una vera immersione nella natura e nel verde”.

Il programma completo delle 4 aperture

DOMENICA 8 MAGGIO – dalle ore 15,30

Laboratorio per bambini “Colorare con la natura” , Tiro con l’arco, Passeggiata con asini, Mobility Dog. Alle ore 17,30 Spettacolo teatrale “Rifiuti Umani” della Compagnia Luna e Gnac

DOMENICA 15 MAGGIO – dalle ore 16

cem-cavenago-civetta-580x300Esibizione dei falconieri con i loro rapaci, Laboratorio per bambini «Riciclo creativo», Passeggiata con asini, Passeggiata a 4 zampe per cane e conduttore

DOMENICA 22 MAGGIO dalle ore 16

Grande caccia al tesoro nelle natura, per bambini, Passeggiata con asini, Pesca sportiva.

DOMENICA 29 MAGGIO – dalle ore 16

Costruiamo gli aquiloni, per bambini, Incontro a cavallo (groaming), Prove di agility per cani.

Durante tutte le aperture: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi.

Possibilità di visite guidate a richiesta

Tutte le attività sono gratuite

Per informazioni: tel 02.95241919/20 (lun-ven, orario ufficio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.