Al Legend club il rock dei Saving Grace con il chitarrista di Ligabue

Cultura e spettacolo

Milano 21 Aprile – Sabato 23 aprile – Milano – Legend Club – ore 22.00 – ingresso 10€ – (Viale Enrico Fermi, 98).

I Saving Grace tornano dal vivo. Dopo la presentazione del progetto live al Circolo App Colombofili di Parma, la band capitanata da Manuel Badu (che vede alla chitarra Niccolò Bossini, chitarrista di Luciano Ligabue) sbarca a Milano.

L’appuntamento è per sabato 23 aprile ore 22.00 al Legend Club, per un concerto che sarà un tripudio di rock and roll.

In apertura di serata i protagonisti saranno gli Shame, band milanese alternative grunge, che nel 2015 ha conquistato Seattle con cinque concerti live.

Niccolò Bossini e i Saving Grace propongono live nei club un repertorio che include brani di rock sudista, spaziando all’interno di un repertorio che va dai Lynyrd Skynyrd ai Black Keys. Una serata per ascoltare live mitici pezzi di southern-rock che hanno profondamente segnato la storia della musica americana, senza tralasciare i nuovi gruppi musicali che continuano nella tradizione di questo genere: Black Crowes, Doobie Brothers, Bad Company, Free, ZZ Top, Blind Faith si fondono così in un caleidoscopio musicale fatto di potenza e grande cuore, che dalla matrice blues si espande in più direzioni, da quella più dolce e struggente del country a quella più graffiante e aggressiva del rock più scarno e puro.

Saving Grace significa “pelle d’oca” e qualità strumentale. Il loro progetto nasce nel 2003, dopo centinaia di concerti e la prematura scomparsa del talentuoso chitarrista Luca “Lupus” Carpi, la band cessa di esistere nell’Ottobre 2012. Nel 2015 Manuel Badu, Francesco Bo e Fabio Pizzarotti vengono invitati a Poviglio (RE) al concerto in memoria di “Lupus” e qui incontrano sul palco Niccolò Bossini (storico amico di Luca Carpi).

La magia e l’alchimia tra il chitarrista di Ligabue e il resto della band è immediata e l’idea di rimettere in piedi il progetto Saving Grace prende immediatamente corpo.

Grazie al coinvolgimento di Nicola Casalini di Sonoris Causa per il management e di Alberto Pietrapertosa di U-Live per il booking, si va a disegnare ad inizio 2016 il primo tour dei nuovi Saving Grace feat. Niccolò Bossini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.