“Quinto che … legge” per scoprire Milano

Cronaca

Milano 19 Marzo – Il Duomo, San Satiro, San Maurizio, il Museo Archeologico. Quanti  di noi vivono a Milano da decenni o ci sono nati e possono dire di conoscere le meraviglie architettoniche e storiche del capoluogo lombardo? Ci rendiamo conto della nostra ignoranza quando arrivano parenti o amici in visita da lontano e cominciano a farci domande mentre li portiamo in giro: “E questo cos’è?” “Quando è stato costruito?” oppure “Da chi”? Purtroppo siamo più bravi ad indicare megastore o punti vendita di  brand di multinazionali che a rispondere a quesiti relativi  alla ricchezza culturale della città in cui viviamo.

L’associazione socio assistenziale “Quinto che… legge” di  via Ferrieri, 12  a Milano (Quinto Romano) offre diverse  opportunità per colmare questa lacuna organizzando visite guidate alla scoperta di Milano e dintorni:

Milano_Santa_Maria_presso_San_Satiro_foto_di_Enrico_Engelmann (8)– giovedì 24 marzo : Il Duomo di Milano e la Chiesa di Santa Maria presso San Satiro

– giovedì 14 aprile: San Maurizio e il Museo Archeologico

. domenica 17 aprile: il Lago d’Orta

Ricordiamo che l’associazione “Quinto che..legge” offre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17: un servizio di doposcuola per ragazzi delle medie e superiori e un  supporto scolastico individuale  per tutte le materie.

Per informazioni:

quintochelegge@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.