Bambini al freddo da mesi alla scuola Bottego

Cronaca

Milano 3 Marzo – I genitori degli alunni della scuola elementare Bottego, in zona 2, – commenta Silvia Sardone, responsabile Periferie di Forza Italia Lombardia e consigliere di zona 2 – segnalano da tempo un grave problema di riscaldamento nell’edificio.

Da mesi la temperatura è molto bassa e in alcune classi da fine novembre i bambini (e anche le maestre) continuano a lamentare la questione del freddo, ammalandosi più spesso del solito. La questione è nota, c’è un guasto su una colonna che limita la funzionalità dei termosifoni collegati. I genitori chiedono da tempo la tempistica dell’intervento senza ricevere risposte adeguate nè dai responsabili della scuola nè dai tecnici, la temperatura in alcune classi è sempre sotto i 18 gradi e anche meno.

Si parla di spostamenti da tempo eppure nulla è stato fatto e i genitori continuano a segnalare le disfunzioni senza che ci sia un cenno nè dal comune nè dalle autorità scolastiche. Allo stesso tempo lamentano una superficialità e una scarsa attenzione al problema che lascia basiti.

Ora si va verso la bella stagione ma è scandaloso che nel 2016 non si riesca a garantire un servizio minimo come il riscaldamento a tutte le classi. Il Comune dove è?E’ a conoscenza di queste difficoltà? Ha intenzione di intervenire?

Le condizioni delle scuole dovrebbero essere una priorità invece i genitori hanno l’impressione, fondata, che le esigenze dei bambini siano sempre messe nell’angolo perchè non fanno notizia.

Chiediamo che si ponga fine a questo disservizio continuo, i genitori della Bottego chiedono solo il ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.