Skunk Anansie, la band di Skin, all’Alcatraz il 17 febbraio

Cultura e spettacolo

Milano 1 Febbraio – È da sempre una delle rock band più amate del pianeta, da anni capace di regalare al grande pubblico successi intramontabili quali Hedonism e You’ll Follow me Down, si apprestano a girare il mondo con un Tour 2016 ed un nuovo album
Quando negli scorsi mesi ha iniziato a circolare la notizia che Skin arrivare in Italia come new entry nella giuria del talent X-Factor, il commento della gente si divideva in due filoni di pensiero. Una parte, i più giovani probabilmente, si chiedevano chi fosse quella cantante dal look insolito ed il grande sorriso contagioso, altri ancora non vedevano di buon occhio la scelta dell’artista di avvicinarsi ad una realtà così commerciale come quella del programma televisivo prodotto da Simon Cowell. In ogni caso, la band di cui Skin è leader dal 1994, si prepara per l’imminente pubblicazione del nuovo album Anarchytecture ed il relativo Tour 2016 che li vedrà impegnati in diversi concerti in giro per il mondo, compresa l’Italia. Con il gruppo britannico, Deborah Anne Dyer, in arte Skin, ha incantato il pubblico internazionale con la sua carica e la sua voce dal timbro inconfondibile e pieno di sfumature. Un mix vincente se consideriamo l’accattivante musica proposta dagli Skunk Anansie sin dagli esordi che ha poi permesso loro di registrare storici brani quali Hedonism,You’ll Follow me Down, Secretly, My Ugly Boy e tantissimi altri. C’è stato anche un periodo nel quale Skin ha deciso di ritagliarsi uno spazio tutto per sé affrontando dal 2001 al 2009 un percorso da solista raggiungendo anche in quel caso ottimi risultati con i singoli Purple, Just like the sun, Faithfulness o Trashed. Riunitosi il gruppo, gli Skunk Anansie hanno ripreso a collaborare nel 2009 arrivando finalmente ad annunciare l’uscita del loro nuovo album. C’è quindi da intuire che la scelta di Skin di partecipare alla versione italiana del talent X-Factor non sia stata poi tanto sbagliata considerando la pubblicità che la cantante britannica sta riscuotendo attraverso il suo ruolo in giuria. Carisma, professionalità ed esperienza rappresentano una carta vincente per avvicinare anche il pubblico più giovane alla musica degli Skunk Anansie, meritevole di alta considerazione dopo circa 20 anni di carriera.
Finalmente la grande notizia è arrivata. Tra le date del Tour 2016 degli Skunk Anansie compare anche l’Italia, sarà infatti Milano ad ospitare il concerto della band guidata da Skin. I ticket per il live, ad un prezzo biglietti di 30 € in prevendita e di 35 € con acquisto standard alla cassa dell’Alcatraz di Milano, location scelta per il concerto. Tutte le info sulle date del Tour 2016 che vedrà impegnati gli Skunk Anansie, sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo. (Corretta informazione.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.