Il nuovo Cinema Anteo diventa “Palazzo del Cinema” con 10 sale, spazi ristoro e nursery

Cronaca

Milano 23 Gennaio – Milano avrà un palazzo dedicato al cinema, ricavato dall’ampliamento di una delle sale storiche della città, il cinema “Anteo” Il progetto di ampliamento, realizzato dalla società grazie a nuovi spazi concessi dalla giunta comunale, per un totale di oltre 5 mila metri quadrati, è stato illustrato ieri a Palazzo Marino.

Il nuovo Palazzo del Cinema ospiterà 10 sale (a fronte delle quattro attuali), una sala cinema da 20 posti con servizio ristorante che sarà la prima in Italia, un caffè letterario, un sushi bar, due arene estive per il cinema all’aperto, oltre a degli spazi che ospiteranno incontri e laboratori dedicati al cinema, con percorsi didattici per le scuole.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’Anteo in alcuni spazi della scuola che si trova nello stesso palazzo, liberi da giungo per un trasferimento, e degli spogliatoi della Polizia locale. La concessione degli spazi è regolata da un contratto della durata di 28 anni e il canone di locazione sarà di 180 mila euro per i primi tre anni e di 245 mila euro per i successivi. È di 4 milioni di euro la cifra dell’investimento per la riqualificazione che la società Anteo dovrà sostenere. (Il Giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.