La mappa per chi cerca regali originali e divertenti a Milano

Cronaca

Milano 11 Dicembre – Il Natale è ormai alle porte e Yelp – lo specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale – ha analizzato i propri dati sui business locali di Milano e realizzato una speciale mappa che evidenzia le aree con la più alta concentrazione di negozi. Non stupisce l’alta concentrazione – delineata dalle zone rosse – nelle aree canoniche dello shopping come San Babila, Corso Buenos Aires, la zona delDuomo e la prima parte di via Torino adiacente al centro. Fortemente accesa anche la zona di Porta Ticinese, rappresentata da un vivido colore rosso.

Guardando la mappa di Milano si può affermare che la città della Madonnina si conferma capitale dello shopping, con tutta la zona entro la circonvallazione esterna risulta costellata di negozi e tappe per lo shopping.

Sorprendono alcune new entry come Chinatown, tutta l’area di Wagner che sposta un po’ il suo baricentro non più solo su via Marghera, e Corso Garibaldi che estende il predominio di Brera. In ultimo, anche Porta Romana comincia ad accendersi.

La mappa realizzata da Yelp può anche essere uno spunto utile per gli utenti alle prese con lo shopping natalizio per evitare la calca tipica dei grandi centri commerciali, le lunghe file alla cassa nelle catene internazionali e per trovare idee originali all’insegna della qualità Made in Italy, capaci di soddisfare i gusti e le esigenze più disparate.

I consigli di Yelp

Presso La Borsa del Fumetto (punteggio Yelp 3.5/5) è possibile trovare il regalo perfetto per i collezionisti di fumetti e di action figures, ricevendo al termine dei propri acquisti la figurina di un fumettista da usare come originale buono sconto.

Chi cerca, invece, creazioni artigianali uniche può fare affidamento su Dexter Milano (3.5/5), bottega dove è possibile acquistare gioielli in argento e platino dal look moderno e attuale, realizzati rispettando la migliore tradizione orafa italiana.

Per stupire anche i nasi più sofisticati ci si può recare da Profumo (5/5) in zona Brera a Milano: qui è possibile testare e acquistare fragranze lussuose ed esclusive, non reperibili nelle grandi catene di profumerie, che lasceranno il segno.

 Infine, se si è stremati dalle corse nel clou dello shopping non si può rinunciare a fare un salto alla Pasticceria Cova (4/5), storico caffè celebre per il suo panettone – amato anche da Giuseppe Verdi – e per le sue lussuose gift box, ideali per impressionare i clienti più esigenti.

“Trovare regali originali e di qualità per i propri cari è una sfida che prima o poi tutti si trovano ad affrontare e che durante le feste natalizie raggiunge il suo apice, creando dilemmi e forti indecisioni anche tra i più organizzati: nel periodo più caotico dell’anno, Yelp – con i suoi consigli, basati sull’analisi delle aree commerciali delle maggiori città italiane e sulla sua profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale  – rappresenta uno strumento più che mai indispensabile per affrontare lo stress della corsa ai regali e soddisfare i desideri anche degli shopping addict più esigenti” afferma Francisco Rabano, Director South Europe, Yelp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.