Partnership ed imprenditorialità etica e virtuosa

Notizie in evidenza

Milano 5 Dicembre – SinAs, Missione Architetto, Container Lab, Delfi Team, Club del Marketing e Comunicazione e Associazione Consumer Point: sei associazioni no profit, con mission diverse ma accomunate da un codice deontologico basato sull’etica.

Il primo dicembre u.s. queste realtà associative si sono riunite presso la sede milanese della multinazionale della ceramica Ideal Standard al fine di stipulare una collaborazione tra le stesse per esportare nel mondo dell’arte e dell’imprenditorialità a 360 gradi questo modello virtuoso ed etico di lavorare e di mettersi al servizio della società.

Chi sono queste associazioni?  Quel’è la loro mission? Analizziamole in breve singolarmente.

SinAs è una giovane associazione composta da imprenditori e liberi professionisti che  credono nel lavoro di squadra ponendosi come advisor e tutor dei singoli associati al fine di aiutare le imprese a migliore il proprio business, favorendo nuovi contatti, promovendo nuovi mercati, assistendo l’impresa a sviluppare la propria attività e migliorandone la propria competività. SinAs promuove una rivoluzione culturale del “fare impresa” e non si pone come mezzo per far fare business offrendo una semplice serie di servizi, ma condivide le iniziative, i progetti e le eventuali necessità o difficoltà in team.

Missione Architetto è un sistema operativo nato per divulgare e sviluppare un modello di architettura virtuosa intesa anche come arte e tecnica del progettare e del costruire nel rispetto dell’ambiente, del territorio e del benessere psico-fisico delle persone.

Opera a livello nazionale e internazionale sia tramite rete internet che utilizzando location fisiche.

Container Lab Association è un associazione culturale senza fini di lucro nata per promuove e diffondere la cultura e l’arte italiana e la conoscenza dell’arte e degli artisti contemporanei all’estero e sul territorio Italiano organizzando eventi, manifestazioni ed esposizioni museali di rilievo e di progetti che rendano possibili tali obbiettivi.

Delfi Team è un gruppo formato da professionisti che ha lo scopo di promuovere l’acquisto della prima casa in ad un prezzo accessibile, dando più valore al potere di acquisto della propria clientela.

Il Club del Marketing e della Comunicazione lavora per trasformare la debolezza in forza. Convertire gli ostacoli in occasioni di business, che la collaborazione attiva fra le diverse competenze professionali sia il punto di partenza per trasformare un momento critico in un′opportunità, anche e soprattutto in questa particolare fase della congiuntura economica mondiale.

Consumerpoint invece è un’associazione di difesa Consumatori che opera principalmente in Lombardia ed ha l’ambizione e lo scopo di aiutare e sostenere chi è più debole e ha bisogno di difesa ed aiuto.

Queste, quindi, le realtà che unendosi potranno ridare lustro al mondo della piccola imprenditoria lombarda ed italiana, alle sue eccellenze ed alla maestria che ha sempre contraddistinto gli imprenditori italiani sia sul loro territorio che all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.