“Idrofisiovet”, in Milano un centro di fisioterapia e riabilitazione per i nostri amici animali

Cronaca

Milano 19 Novembre – Un po’ di fitness per cani e gatti ciccioni, ma soprattutto tanta ginnastica per gli animali, che dopo un’operazione o perché affetti da una malattia hanno bisogno di aiuto per continuare a camminare. In via Appiani, a un centinaio di metri da piazza della Repubblica e via Turati, da poco tempo ha aperto la «Idrofisiovet», Idrofisiovet1un centro di riabilitazione, che come suggerisce il nome utilizza l’acqua per la ginnastica dolce e lo sport dei «quattrozampe». Il negozio su strada è organizzato come un centro medico, con esperti e veterinari: al piano terreno c’è lo studio per l’agopuntura, il tapis roulant che volendo si riempie di acqua per passeggiata assistita.

Al piano -1 la piscina e la palestra, che viene utilizzata per il fitness e la ginnastica correttiva. Nonna è una micia di 5 anni, con una paralisi al posteriore. Idrofisiovet3Quando è arrivata al centro da una colonia felina, era completamente paralizzata. Con le sedute di agopuntura e il tapis roulant, pian piano migliora. Al centro si sono presi a cuore la storia di Nonna, che è stata adottata da Chiara Cassis, una veterinaria del team. Tabù è un esemplare di king cavallier. Il suo padrone lo porta al centro per delle sedute di agopuntura. Siria è un meticcio di color nero di 12 anni, si allena per non perdere la capacità di camminare.

Thor è un labrador vivace, come molti esemplari della sua specie, ha dei problemi alle anche, che cura con le sedute in piscina. Tutte le settimane arriva al negozio in compagnia della mamma, Penny, che invece fa fitness per tenersi in forma. Idrofisiovet2Sandy è un altro esemplare di labrador di appena 8 mesi, ma con problemi di deambulazione. Per lei gli esperti hanno prescritto la palestra e gli ostacoli per correggere i problemi alle anche. «Ogni animale ha una scheda personalizzata», spiega Roberta Pozzi, veterinaria responsabile del centro. Tra i frequentatori della palestra e della piscina c’è anche il suo quattro zampe Gigi, che corre per tenersi informa ed è in forma perfetta. (Corriere Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.