“Ecco perché Milano fa schifo” ironizza l’americana Buzzfeed e mostra le foto di una Milano piena di fascino

Milano

Milano 12 Ottobre – La seguitissima testata americana Buzzfeed, attraverso la sua giornalista Marie Telling, parla del nostro paese e soprattutto di Milano con con una chiave ironica, giudicata da molte parti piuttosto discutibile. La giornalista  lo fa presentando le 32 “ragioni” per le quali “Milano fa schifo”.  

Ma non si tratta, come potrebbe sembrare, di un’offesa alla nostra città, bensì di un articolo che ribalta le ragioni utilizzando foto di assoluto fascino, dove Milano viene ritratta in tutti i suoi scorci migliori, con quanto di più rappresentativo  può offrire riguardo ad arte, architettura,  moda e monumenti storici. E tutto questo in 32 scatti mozzafiato.

L’incipit  è “Avete in programma qualche giorno a Milano? Bene, non andateci. Guardate qui quanto è brutta… “.  E inizia una galleria di scatti eccezionali: le volte del Duomo, la Galleria, i Navigli, i palazzi di design, la moda…

Gran parte dei lettori non ha però apprezzato l’ironia,  commentando che il pezzo così costruito “non fa ridere” e non solo i lettori italiani, ma anche quelli  americani che hanno suggerito “Perché, invece di questo sarcasmo, non dite che Milano è semplicemente stupenda?”. Non sarebbe stato più semplice?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.