Viale Monza: subentra al marito nella gestione dello spaccio, arrestata dai Carabinieri

Cronaca

Milano 25 Settembre – Viale Monza. Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto un uomo ed una donna di origini filippine mentre era in corso una cessione di una partita di shaboo.

I due, dopo essersi incontrati in strada hanno raggiunto l’abitazione della donna dove era custodita la sostanza. La 34enne spacciatrice ha fatto entrare in casa il 41enne acquirente ed entrambi sono stati sorpresi mentre perfezionavano la cessione di 35 gr di shaboo, che sono stati sottoposti a sequestro. Condotti dinanzi al Giudice della “direttissima” ad entrambi è stata applicata la custodia cautelare: l’uomo è stato accompagnato in carcere mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in quanto madre di due bambini.

Nel corso degli accertamenti gli operanti hanno constatato che l’arrestata è sposata con un suo connazionale anch’egli dedito al commercio illecito degli stupefacenti ed arrestato in flagranza di reato da personale della Polizia di Stato, il 4 aprile scorso. L’ipotesi al vaglio è quella che fosse subentrata nella gestione dello spaccio al marito che, per una fortuita circostanza, è stato scarcerato mentre la moglie tornava a casa, agli arresti domiciliari.

L’intervento si inserisce in un più ampio contesto operativo che, nelle ultime 72 ore, ha visti impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano nel contrasto al commercio diffuso degli stupefacenti in città e provincia. L’attività ha portato all’arresto di 16 persone ed al sequestro di 400 gr di hashish, 150 di cocaina e 250 di marijuana. A 3500 euro ammonta la somma sequestrata come provento dell’attività delittuosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.