Via Porpora: tenta di rapinare farmacia e fugge, intercettato dai Carabinieri di pattuglia

Cronaca

Milano 20 Settembre – Via Porpora. Alle 19,45 di ieri un ventitreenne pregiudicato, originario dell’hinterland milanese, ha cercato di rapinare la farmacia “Porpora” senza riuscirci. Il delitto non si è consumato grazie alla pronta e decisa reazione del titolare cinquantacinquenne che ha respinto l’aggressore e dato l’allarme.

Il giovane è entrato nel locale a volto scoperto ed ha affrontato a mani nude il farmacista, intimandogli di consegnare l’incasso. Il professionista, che non si è lasciato intimorire, lo ha respinto costringendolo a desistere e ad allontanarsi. Immediatamente è scattato l’allarme e sono partite le ricerche del malfattore che è stato individuato poco lontano da una pattuglia della Compagnia Carabinieri Milano “Duomo”, in servizio antirapina, cui il reo non è sfuggito grazie alle precise indicazioni fornite dalla vittima.

Il giovane, che potrebbe avere agito sotto l’influsso di sostanze stupefacenti,  è stato bloccato e tratto in arresto per tentata rapina. Ora è a “San Vittore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.