Teatro della Luna: torna il Musical Pinocchio con una nuova edizione

Cultura e spettacolo

Milano 30 Agosto – Torna in scena “Pinocchio”, il grande musical italiano di Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche dei Pooh. Un personaggio italiano conosciuto in tutto il mondo non poteva mancare in occasione dell’EXPO 2015. Accolto con entusiasmo sin dal suo debutto nel marzo 2003, “Pinocchio il grande musical” ha effettuato 4 tour italiani – con 430 recite – e 2 internazionali: in Corea del Sud nel 2009 e a New York nel 2010,  per oltre 465.000 spettatori.

Pinocchio è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore. Un’emozione che accompagna tutto lo spettacolo; dall’inizio, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gags di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al Paese dei Balocchi con un balletto travolgente e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino all’emozionante finale. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performer danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Nel ruolo del burattino più famoso al mondo, Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano; al suo fianco, un nuovo cast con Roberto Colombo nei panni di Geppetto e Beatrice Baldaccini in quello di Turchina, Gianluca Sticotti vestirà i panni del Gatto, Giulia Marangoni quelli della Volpe, mentre Gioacchino Inzirillo sarà Lucignolo con Fabrizio Corucci Mangiafuoco. Luigi Fiorenti sarà il Grillo e Claudia Belli interpreterà Ange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.