Le 5 Reazioni “Imbruttite” al caldo

Notizie in evidenza Società

Milano 15 Luglio – Diciamo soltanto che, in questi giorni, i TG mettono in primo piano SOLO ed IMMANCABILMENTE due cose: Meteo (ovvero Caldo, Temperature da Record, Afa, Misure di Emergenze Anti Caldo) e Grecia (default, referendum, risultati, reazioni EU).

Sulla Grecia non spendiamo parole, se non che probabilmente molti di voi ci andranno comunque in vacanza, sul Meteo analizziamo scientificamente le reazioni Imbruttite al Caldo Africano (chissà come sarà arrabbiato Salvini per questo ennesimo varco clandestino dei confini) che attanaglia Milano. Ecco le 5 Reazioni Imbruttite al Caldo:

1_L’Ossessivo Compulsivo

Farebbe una doccia ad ogni goccia di sudore prodotta. Il che, in caldazza days come quelli che stiamo vivendo, equivarrebbe a prosciugare l’intero Lambro. Ma il vero dramma, per l’Imbruttito Ossessivo Compulsivo da Sudore, è che più suda più si stressa; più si stressa più suda. Insomma, un circolo vizioso che metterebbe in serio pericolo il già precario equilibrio idrico diMilano. Ma… e c’è sempre un ma positivo… dato che come dice il proverbio “Dio vede e Dio provvede” accade che il suddetto soggetto, oltre ad essere Ossessivo Compulsivo sia anche Imbruttito. Cosa c’entra? C’entra che essendo Imbruttito lavora a manetta è sempre in conference call o riunione e – di conseguenza – non può assentarsi dal business ogni due secondi per docciarsi.

2_ Il “mi metto solo camicie bianche”

l’ascella pezzata non si può vedere, diciamocelo ma spesso è una reazione fisica assolutamente indomabile. Quindi anche l’Imbruttito più Imbruttito, F205, nato alla Mangiagalli può soffrire di questa terribile handicap fisico. Come reagisce? Evitando STRATEGICAMENTE indumenti che potrebbero enfatizzare il suo grado di pezzamento. Da ciò una lista precisa di cosa potere indossare:

La Giacca: da evitare come la peste… ti appiccica la camicia azzurra in un modo che ti si pezzano anche la schiena e i pettorali.

Camicia Azzurra: fantascienza, hai in mente l’alone sotto l’ascella?

Camicia Bianca: alleato number one

La Camicia a Quadrettini: alleato number two: il quadrettino maschera, ca**o, se maschera

Pantaloni: larghi, per le donne forget gli skinny!

3_ Il latitante

È colui il quale lavora in remoto (che poi, per farla meno sofistica, sarebbe chi lavora da casa) e che, in assenza di cause maggiori (figli, moglie etc), si tappa in casa senza uscire per un’intera settimana. Sparisce in modo talmente definitivo che gli amici scrivo a Chi L’Ha Visto per capire che fine abbia fatto. E perché non risponde neanche al telefono chiedete voi? Perché non ha voglia di star lì a inventare duemila cinemi (da cinema) per giustificare la sua forzata – ma voluta – clausura. Il suo pensiero: “Che palle ’sti qui che mi chiamano in continuazione e non capiscono! Non esco, capito, NON esco”. E ci riaggiorniamo quando è finito il caldo!

4_ Il Fanatico dell’Aria Condizionata

Vivrebbe in una specie di ghiacciaia e il suo mito sono gli States in cui l’Aria Condizionata è sempre a palla. La temperatura su cui imposta il telecomado è un rigoroso 17 gradi, ed i vicini di ufficio e di casa lo vedono aggirarsi per le stanze indossando un visone selvaggio. E’ si perché prova tu ad impostare una temperatura da St. Moritz in pieno inverno e poi mi dici se non ha bisogno del visoncino anche se fuori ci sono più di mille gradi! Dorme con le coperte e non sopporta il collega che in ufficio gli cambia continuamente la temperatura dell’aria.

5_ L’Ostile all’Aria Condizionata

L’Ostile all’Aria Condizionata reagisce in modo estremamente personale a questo “elettrodomestico” e trova ogni tipo di scusa per non utilizzarla: è’ pretenziosa e lui non è pretenzioso; gli americani la usano a manetta e lui è diMilano; consuma un botto e lui diventa improvvisamente tirchio; lo iberna e poi quando esce soffre ancora di più il caldo; dormire con l’aria condizionata no, gli fa venire il torcicollo… Insomma, ogni scusa è buona – anche perché installata l’ha installata- salvo poi capitolare per mero spirito di sopravvivenza.
See you… con il Riscaldamento a Manetta ovvero: perché a Milano anche in inverno ci sono 27 gradi in casa e l’Imbruttito gira in costume negli spazi domestici? Ma questa è un’altra stagione e ci riaggiorneremo in Autunno al riguardo… (Il Milanese imbruttito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.