Musica e seduzione giapponesi al Circolo Filologico Milanese

Cultura e spettacolo

Milano 24 Giugno – A margine della mostra Art Aquarium, si tengono due esibizioni di artisti giapponesi, per scoprire le antiche arti della tradizione nipponica. La musicista giapponese Mimi Machiya Ijyusho si esibirà in due performance con lo strumento tradizionale koto, ricreando con le sue note un’affascinante atmosfera orientale. Suonatrice di koto fin da tenera età, Mimi Machiya Ijyusho si è esibita numerose volte in Italia e Svizzera, per diffondere la cultura giapponese in questi due paesi: la musicista ha preso parte ai Festival dell’Oriente di Roma, Milano, Carrara e Padova, e attualmente suona nella Celtic Harp Orchestra di Como.

Le esibizioni di Mimi Machiya Ijyusho si alterneranno alle performance dell’attore teatrale Kojo Rantaro, che si esibirà per il pubblico nel dramma popolare della tradizione giapponese “Oiran Dance”: la rappresentazione di un mondo di seduzione e mistero che evoca l’antica figura della cortigiana Oiran.

Kojo Rantaro è una star della troup teatrale Kojo, ed è noto per la sua interpretazione di ruoli femminili con grazia ed eleganza. Kojo Rantaro, che nel 2005 ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro nipponico, debutta per la prima volta fuori dal Giappone a Milano, in occasione di Art Aquarium, firmata da Hidetomo Kimura.

Durante la serata, nel sake bar saranno proiettati dei documentari alla scoperta della città di Kyoto. Per maggiori informazioni: www.artaquarium.it.

 Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prima performance di Mimi Machiya Ijyusho alle ore 20, seconda performance alle ore 21. Prima performance di Kojo Rantaro alle ore 20.10, seconda alle 21.10, terza alle 22.

Mimi Machiya Ijyusho e Kojo Rantaro

Mercoledì 24 giugno, ingresso dalle 19.30

Prima performance di Mimi Machiya Ijyusho alle ore 20, seconda performance alle ore 21. Prima performance di Kojo Rantaro alle ore 20.10, seconda alle 21.10, terza alle 22.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: www.artaquarium.it

Circolo Filologico Milanese  –  Via Clerici 10, 20121 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.