Milano 14 Gennaio – Giuliano Pisapia fa filtrare la notizia che è indeciso se ricandidarsi o meno. E’ una tattica per tenere a bada e far rigare dritta la sua maggioranza sempre piu divisa. Poi gli piace fare il sostenuto e presentarsi come il salvatore di una sinistra unita.
I milanesi però sul punto sembrano avere idee chiare sull’operato del Sindaco arancione.
Proprio sull’onda dei dubbi del Sindaco, il Corriere della Sera edizione on line ( corriere.it pagina di Milano ) ha chiesto ai lettori se voterebbero Pisapia.
Il risultato è imbarazzante per l’attuale Sindaco: dopo un giorno di sondaggio il 63% dei partecipanti al test non lo vuole votare.
E’ vero che è un gioco. Però a stamane avevano partecipato in 5300 lettori, un numero molto superiore al campione utilizzato dai sondaggi.
Il dato non è affatto lusinghiero, considerando che in questa consultazione pesano poco le generazioni anziane, tradizionalmente più orientate verso il centrodestra e meno abituate a connettersi. Inoltre fra gli smanettoni del mouse, la sinistra è sicuramente sovradimensionata.
L’impressione è che Pisapia volesse farsi desiderare ma questo sondaggio gli ha rovinato il gioco e potrebbe aprire gli occhi alla sinistra sulla sua scarsa popolarità tra i milanesi.
La sfida del 2016 per il centrodestra non è impossibile. Basta impegnarsi e lavorare sodo tutti uniti.
.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.