Troppo asfalto e temperature record: alla Bovisa i cittadini scendono in piazza per chiedere più alberi

La Bovisa si conferma stabilmente come uno dei quartieri più caldi di Milano durante i mesi estivi. Per combattere l’effetto “isola di calore” alimentato da cemento e asfalto, i residenti hanno deciso di mobilitarsi, chiedendo a gran voce al comune interventi strutturali drastici: una massiccia piantumazione di alberi e la depavimentazione del suolo per restituire […]

Leggi tutto