SALA: “EXPO RILANCERÀ L’ECONOMIA LOMBARDA”

Lombardia

Milano 13 Marzo – “Expo 2015 ha fornito un contributo non secondario nel sostenere il mercato del lavoro in Lombardia“. Così l’assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia Fabrizio Sala, nel commentare i dati pubblicati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza sul saldo tra entrate e uscite nel mondo del lavoro al primo trimestre 2015.

In base a quanto emerso, in Lombardia nel primo trimestre 2015 ci sono più nuovi posti di lavoro che in tutta Italia: con 45.380 ingressi nel mondo del lavoro, in crescita del 13,1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e 36.080 uscite, la Lombardia registra un saldo occupazionale di +9.290 unità, superiore al dato italiano che si ferma a +8.380.

 “Spesso – ha commentato Fabrizio Sala – ci sentiamo chiedere nei dibattiti a cosa serva questo Expo. La risposta è anche in questi numeri e sono contento che un Ente come la Camera di Commercio di Monza, che peraltro ha sempre creduto in questo evento, riconosca il ruolo avuto dall’Esposizione universale. Forse noi italiani dovremmo imparare più spesso a guardare il lato positivo delle cose che facciamo, invece che focalizzarci sulle criticità“.