Casa del Made in Italy

Fiera Milano, Urso e Bozzetti inaugurano “Casa del Made in Italy”

Ultime Notizie

E’ stata inaugurata in Fiera Milano Rho la Casa del Made Italy, iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made Italy in accordo con gli altri enti e amministrazioni territoriali per promuovere, valorizzazione, supportare e tutelare le imprese e le produzioni italiane.

Alla cerimonia, che si è svolta in contemporanea con l’apertura della fiera dell’occhialeria Mido, hanno partecipato il ministro Adolfo Urso, Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano; Roberto Foresti, vice direttore generale Fiera Milano Spa e Lorraine Berton, presidente Mido.

“Abbiamo voluto con grande entusiasmo che la casa del Made in Italy approdasse a Fiera Milano per dare un servizio aggiuntivo ai 4 milioni e mezzo di operatori economici che ogni anno prevengono alla nostra fiera, per aumentare i servizi erogati e per dargli la possibilità di comprendere come investire in Italia e quali incentivi vi sono a supporto dell’imprenditoria italiana. Sarà un presidio permanente aperto in tutte le fiere che si svolgono a Milano. Ci sarà un personale formato dal ministero del Made in Italy e fornito dallo stesso ministero”, ha detto il presidente di Fondazione Fiera Giovanni Bozzetti.

“Abbiamo inaugurato la Casa del Made in Italy all’interno della Fiera di Milano per accogliere al meglio tutti coloro che vogliono informazioni sugli strumenti nazionali e locali per le imprese, per meglio operare nel mercato nazionale, nei mercati stranieri, per investire e accrescere le proprie attività produttive.- Ha spiegato il ministro Urso – Le case del Made in Italy sono state realizzate già in ogni regione italiana e entro la fine della legislatura saranno presenti in forma stabile in ogni provincia italiana, con personale adeguatamente formato dal Ministero e, con l’iniziativa, saranno presenti in ogni principale manifestazione fieristica nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.