L’operazione delle Fiamme Gialle è partita da un controllo a Lacchiarella e si è estesa a un container intercettato a pochi chilometri di distanza, portando alla denuncia del rappresentante legale della società coinvolta.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito dell’intensificazione delle attività a contrasto della contraffazione e del controllo economico del territorio, hanno sequestrato oltre 65mila capi di abbigliamento riproducenti falsi loghi del brand “Armani”.
In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Melegnano hanno notato nei pressi di uno show room di Lacchiarella, stivati all’interno di alcuni imballaggi, capi d’abbigliamento riproducenti il marchio della nota casa di moda e sono quindi intervenuti all’interno di un capannone in uso alla società titolare della merce, trovando altri capi d’abbigliamento contraffatti. Contestualmente i militari hanno proceduto a perlustrare l’area nei pressi del capannone, intercettando, a pochi chilometri di distanza, un rimorchio con container all’interno del quale è stata trovata ulteriore merce contraffatta con i segni distintivi del medesimo brand.
Sono stati quindi sottoposti a sequestro capi d’abbigliamento vari, pantaloni, felpe, magliette, tute, per un totale di 65.224 pezzi. Il rappresentate legale della società destinataria è stato denunciato per reati di introduzione sul territorio dello Stato e vendita di prodotti contraffatti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845