Olimpiadi Piano Trenord

Olimpiadi, piano Trenord per siti gare: 120 corse extra e servizio notturno

Lombardia

Durante lo svolgimento delle Olimpiadi Invernali, dal 6 al 22 febbraio, Trenord potenzierà il servizio per i siti olimpici con 120 corse in più al giorno. Inoltre, le linee suburbane estenderanno il servizio notturno su Milano e verso le principali destinazioni, mentre sul collegamento fra Milano e la Valtellina circolerà un treno ogni mezz’ora fra le 4 di mattina e le 3 di notte.

Anche il Malpensa Express, per gli spostamenti da e per l’aeroporto, sarà attivo dalle 4 alle 3. Complessivamente, l’offerta sarà di 2.500 corse giornaliere. Saranno inoltre potenziati i presìdi di personale di assistenza, controllo e security nelle stazioni, per supportare sia i passeggeri diretti alle gare olimpiche sia i pendolari.

Le biglietterie di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna, Malpensa, Monza, Lecco e Colico estenderanno l’orario di apertura. L’azienda rafforzerà, nelle stazioni milanesi e verso la Valtellina, la presenza di staff di manutenzione, pulizia e personale di manovra per interventi tempestivi in caso di irregolarità; negli snodi principali del servizio saranno inoltre disposti mezzi di riserva e di soccorso. Le indicazioni utili per muoversi in treno durante Milano Cortina 2026 — itinerari verso le venue e acquisto biglietti — sono disponibili su trenord.it e sull’app ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.