Teatro Guanella Milano

Teatro Guanella Milano, tutti gli spettacoli di gennaio

Cultura e spettacolo
SULLE TRACCE DEI CRANBERRIES: Liz’s Projects – The Lizberries – The Cranberries Tribute Band

SABATO 17 GENNAIO 2026 – ORE 20:30

I Lizberries, tributo internazionale ai Cranberries, raccontano il loro emozionante viaggio in Irlanda sulle tracce della leggendaria band. Tra Dublino, Cork, Galway e Limerick, hanno vissuto un’esperienza unica, suonando nei luoghi simbolo e condividendo storie di incontri e suggestioni. Lo spettacolo unisce musica e racconto, con i più grandi successi dei Cranberries e le emozioni del tour. Un tributo che è anche diario di viaggio, dedicato a chi ama la band e sogna l’Irlanda.

INTERPRETI: Cristina Paradisi, Mattia Monza, Stefano Limonta, Mauro Casella

LA BELLA E LA BESTIA

DOMENICA 25 GENNAIO 2026 – ORE 16:00

Una punizione esemplare viene impartita al Principe Adam, egoista e cattivo: chiuso nel suo castello, sarà costretto a vivere con le fattezze di una Bestia fino a quando non riuscirà ad amare, ed essere amato a sua volta. Belle è una ragazza che vorrebbe vivere di avventure al di fuori della quotidianità del suo piccolo villaggio. Un destino, beffardo ma fortuito, li costringerà ad incontrarsi e odiarsi ma, molto più inaspettatamente, innamorarsi. Gli abitanti del maniero devono, però, fare in modo che la scintilla scocchi quanto prima perché l’incantesimo non durerà per sempre e la corsa contro il tempo sarà fatidica!

REGIA: Fabio Rux

COPPIE SCOPPIATE

SABATO 31 GENNAIO 2026 – ORE 20:30

Coppie Scoppiate è una commedia esilarante e ricca di colpi di scena, di Derek Benfield, che narra le intricate vicende di due coppie – Elena e Vittorio, Georgina ed Enrico – e i loro tentativi di sfuggire alla monotonia della vita coniugale, tra equivoci e situazioni al limite del paradossale. Elena, apparentemente decisa a dedicarsi al canottaggio, approfitta della scusa sportiva per incontrare il giovane Marco nella casa dell’amica Georgina. Vittorio, invece, ha ben altre distrazioni: una relazione segreta proprio con Georgina, che frequenta di nascosto quando il marito di lei, Enrico, è impegnato in teatro. Tutto sembra procedere secondo i loro piani, finché una sera lo spettacolo di Enrico viene inaspettatamente annullato, costringendo gli amanti a improvvisare scuse improbabili e a destreggiarsi tra bugie sempre più difficili da sostenere. A complicare ulteriormente la situazione, la presenza di Cordelia, una zelante vigilante di quartiere e di Adelina, una cameriera astuta e opportunista!

AUTORE: Derek Benfield

REGIA: Nalini Mootoosamy

TRADUZIONE: Maria Teresa Petruzzi

CON: Gabriella Foti, Tiziana Marzulli, Maurizio Navotti, Pasquale Pesce, Luigi Rainero, Patrizia Rocchi, Ilaria Spanò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.