La delibera sullo Stadio illustrata ai Municipi 7 e 8. Il parere di Gesualdo (Forza Italia)

Milano
Mercoledì scorso si è finalmente svolta una seduta congiunta dei Municipi 7 e 8 di Milano sul futuro di San Siro.  Una riunione a lungo attesa perché i residenti delle zone limitrofe allo stadio hanno potuto finalmente esprimere la loro opinione sul futuro di San Siro e del quartiere. Una riunione importante perché ha anticipato il dibattito del Consiglio comunale mostrando l’orientamento delle forze politiche.
Dopo più di 7 anni di dibattito e continui cambi di scenario è forse giunto il momento di decidere il futuro dello Stadio impianto tuttora esistente,  tra vincoli architettonici  della Soprintendenza,  richieste delle squadre, esigenze di riqualificazione del quartiere.
In queste settimane la vicenda di San Siro  è diventata quindi anche e soprattutto una questione politica, una prova di fiducia per la maggioranza sempre più traballante che sostiene il Sindaco Sala.
Avv. Anna Gesualdo

L’Avv. Anna Gesualdo,  Consigliera del Municipio 8 e Vicesegretario cittadino di Forza Italia a Milano è intervenuta rimarcando la necessità che Milano possa avere uno stadio moderno e all’avanguardia, in grado di mantenere  competitive le 2 squadre milanesi e fruibile a tutti e per tutti. Gesualdo ha però posto l’esigenza,  proponendo però di affrontare insieme allo Stadio problemi quotidiani  di ordine sociale e di mobilità dei quartieri vicino San Siro: dal rumore alle case popolari alla necessità di garantire più parcheggi regolari e meno disagi ai residenti  rispettandone i semplici criteri atti a favorire la buona convivenza delle persone.

Nel suo intervento, la Consigliera Avv. Gesualdo ha fatto specifici riferimenti alla fluidificazione del traffico, al rispetto della sosta, alla viabilità congestionata durante gli eventi che sono e saranno sempre più numerosi.
La  Consigliera Gesualdo ha sottolineato inoltre l’esigenza di rispettare i beni culturali della città, non solo per il loro valore storico ed artistico, ma anche perché la città merita luoghi di aggregazione sociale all’altezza di una città internazionale.
Nel suo interessante intervento, la Consigliera Gesualdo ha evidenziato l’importanza che la città abbia servizi efficienti che favoriscano realmente la mobilità sostenibile e ha concentrato il focus politico su un tema sociale fondamentale, ossia il valore della comunità, una comunità troppo spesso trascurata e poco sensibilizzata allo sviluppo della città che verrà.
Infine, proprio per i motivi enucleati, la Consigliera Gesualdo ha espresso parere negativo sulla delibera dello stadio, così come è stata pensata e poi elaborata, perché la fattibilità del nuovo Stadio come quella descritta in quel testo, non evidenzia nessun dettaglio concreto alla voce costi-benefici/economicità per cittadini residenti, nonché utenti e contribuenti.
Gabriele Motta

1 thought on “La delibera sullo Stadio illustrata ai Municipi 7 e 8. Il parere di Gesualdo (Forza Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.