Giovanati (FI): caos attorno a Quadrilatero, disabili senza parcheggi

Milano

“In merito alle dichiarazioni del sindaco Sala sulla ZTL del Quadrilatero. Vorrei ricordare che la realtà quotidiana che si vive attorno a quest’area è tutt’altro che ordinata e vivibile.

Le vie limitrofe sono ogni giorno soffocate dal caos di auto e furgoni in doppia fila, spesso lasciati per lunghi minuti senza alcun controllo. Ancora più grave è l’occupazione abusiva dei parcheggi riservati ai disabili, fenomeno che si ripete con scandalosa regolarità.

Questa mattina, ad esempio, in via Santa Margherita – a due passi dal cuore del centro – la situazione era insostenibile: furgoni in sosta selvaggia che non venivano spostati nemmeno quando persone con regolare pass disabili cercavano di accedere agli stalli. Una scena di anarchia urbana che dimostra la totale assenza di controlli effettivi. Abbiamo segnalato più volte il problema alle autorità competenti, ma senza alcun risultato. Il paradosso è evidente: si crea un’area “esclusiva” per pochissimi ricchi che possono passeggiare indisturbati tra le vetrine del Quadrilatero, mentre tutto attorno regna il disordine, il traffico selvaggio e l’ingiustizia verso chi ha reali necessità di mobilità.

Così Deborah Giovanati, del gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Marino.

Se davvero si vuole costruire una città più vivibile e giusta, la priorità non può essere quella di impedire di ‘sgasare in Lamborghini’, ma quella di garantire rispetto delle regole, accessibilità e diritti per tutti i cittadini, a partire dai più fragili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.