McDonald’s scende in campo per l’ambiente e, con oltre 300 volontari tra dipendenti e cittadini, ripulisce e riqualifica il Parco Francesco Rucci di Milano. L’iniziativa, parte del progetto nazionale ‘Insieme a te per l’ambiente’, è la prima tappa di un tour che si estenderà in tutta Italia.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Assoambiente, Utilitalia e Retake. Ha ricevuto il patrocinio del Municipio 4 e il supporto operativo di Amsa. L’obiettivo è prendersi cura del territorio, sensibilizzando la comunità sull’importanza del decoro urbano.
Oltre alla raccolta dei rifiuti, l’impegno di McDonald’s si è tradotto in un gesto concreto e duraturo per la comunità. L’artista Octofly ha realizzato un murale antismog sul muro di un edificio del Centro Psico Sociale, l’opera intitolata “Dove fiorisce la cura” simboleggia l’amore per la città e la responsabilità sociale.
All’evento hanno partecipato anche l’Assessore al Welfare del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, e il Presidente del Municipio 4, Stefano Bianco, per ribadire il valore delle collaborazioni tra pubblico e privato. Il prossimo appuntamento di “Insieme a te per l’ambiente” è a Roma il 19 settembre.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845