Un 20enne ha derubato un ragazzo della collanina vicino alla metro, mentre un 49enne ha aggredito il titolare di un minimarket in via Padova. Entrambi portati a San Vittore
Nella serata di sabato 23 agosto a Milano i carabinieri hanno arrestato due uomini per reati commessi in zone diverse della città.
Si tratta di due rapine avvenute a poche ore di distanza.
Il primo episodio si è consumato nei pressi della metro M1 alla fermata Pasteur: qui un egiziano di 20 anni ha schiaffeggiato un 19enne colombiano per poi strappargli la catenina d’oro. Poi ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai militari della Compagnia Milano Porta Monforte che hanno restituito la refurtiva alla vittima.
Il secondo episodio invece è avvenuto in via Padova, dove un marocchino di 49 anni, con precedenti, ha rubato alcune bottiglie di alcolici in un minimarket e aggradito il proprietario del negozio, causandogli alcune lievi escoriazioni alle braccia. Anche in questo caso i militari hanno bloccato l’uomo con la merce rubata.
Entrambi gli autori delle rapine sono stati portati nel carcere di San Vittore.
