Forza Italia lancia “Squadra & Nuove Sfide”, 400 militanti per il Capoluogo Azzurro

Milano

Sabato 28 giugno, a partire dalle 9.00, nell’ Auditorium di via Monte Rosa 91 (M1/M5 Lotto), l’onorevole Cristina Rossello, Segretaria di Forza Italia Milano Grande Città, accenderà i motori della nuova organizzazione azzurra: una rete di 398 militanti, frutto di quattro semestri di dialogo e lavoro capillare, pronta ad affrontare le sfide elettorali imminenti.

«È il momento di mettere in campo le nostre migliori energie per una Milano più competitiva e inclusiva», sottolinea Cristina Rossello, annunciando che l’incontro – intitolato “Squadra & Nuove Sfide” – presenterà i nuovi organigrammi di segreteria, i dipartimenti tematici e il think tank cittadino nati dopo il Congresso Unitario e il coinvolgimento dei segretari circoscrizionali.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare la squadra al completo.

Ad aprire i lavori interverrà il Segretario regionale Alessandro Sorte, seguito da un parterre che testimonia la centralità della sfida milanese: gli eurodeputati Letizia Moratti e Massimiliano Salini; i parlamentari Alberto BarachiniAndrea OrsiniFabrizio Sala e Luca Squeri; e, in Regione Lombardia, l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi e il consigliere regionale Giulio Gallera.

 

La dimensione metropolitana sarà garantita dal Segretario provinciale Graziano Musella con i vice segretari Luca CaravitaCarla Bruschi ed Elia Torraca, insieme alla vice coordinatrice provinciale vicaria Francesca Landillo.

Sul fronte regionale porteranno il loro contributo i vice coordinatori Daniele CassamagnaghiVera CocucciMassimo Colombo ed Enzo Tenti, oltre al responsabile organizzazione Marco Reguzzoni.

A livello cittadino, saranno presenti i vice coordinatori milanesi Giuseppe LardieriFabrizio De PasqualeGiovanni EspositoLuigi Morandi e Rosa Pozzani.

Non mancheranno i consiglieri comunali milanesi Luca BernardoAlessandro De Chirico Deborah Giovanati, insieme al consigliere della Città Metropolitana Francesco Variato.

La partecipazione straordinaria dell’onorevole Gabriele Albertini, figura di riferimento per la politica urbanistica milanese, conferisce ulteriore prestigio all’iniziativa, che si apre anche alla società civile grazie all’avvocato Antonino La Lumia, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, a Nicola Spadafora (Italia Migliore), Carmelo Ferraro (Piattaforma Milano), all’onorevole Melania Rizzoli (CdA Teatro alla Scala) e a Guido Della Frera, presidente dell’omonima fondazione.

Tra gli amministratori locali presenti, anche Alberto Villa, sindaco di Pessano con Bornago, a testimonianza del radicamento del partito nella cintura metropolitana.

Con questa iniziativa, Forza Italia Milano presenta una struttura territoriale inedita nella storia del partito: una squadra ampia, competente e motivata, pronta a trasformare le “nuove sfide” in vittorie concrete per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.