Protesta oggi degli ambulanti attivi nell’area di San Siro contro la richiesta di Milan e Inter, presentata con il progetto di cessione da parte del Comune dello stadio, di “eliminazione tutte le postazioni no food, introdurre una clausola di gradimento sulle postazioni restanti, senza neanche discutere della durata e del canone del contratto.
La richiesta dei club ci fa correre il rischio di perdita della nostra attività lavorativa, attualmente svolta sulla base di protocollo d’intesa confermato da contatti con MI Stadio, società partecipata dalle squadre e responsabile della gestione dell’impianto. Questo è inaccettabile perchè vuole dire che l’intero consorzio deve morire”, spiegano gli esercenti ambulanti.
La manifestazione consisterà nel posizionamento, dalle 15 alle circa 20.30 quando in programma c’è la partita Milan-Monza, delle attrezzature commerciali che rimarranno chiuse, accompagnate da cartellonistica, striscioni, volantinaggio e raccolta firme esplicativi delle motivazioni della protesta. Inoltre, intorno alle ore 17, nei pressi dell’ingresso 8 dello stadio, si terrà un breve punto stampa con Giacomo Errico, di Confcommercio e tra i promotori della protesta.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845