Al Teatro Martinitt dall’1 all’11 maggio lo spettacolo “Quanto Basta” di Alessandro Piva con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti

Cultura e spettacolo

Dopo la tournée nel sud Italia, in programma ben dieci repliche al Teatro Martinitt dall’1 all’11 maggio

Si è conclusa con un grandissimo successo la tournée pugliese dello spettacolo “Quanto Basta”, diretto dal noto regista Alessandro Piva, che ha conquistato non solo il pubblico habitué del Teatro Forma di Bari, ma ha portato in sala anche qualche frequentatore meno assiduo.

L’intensa e coinvolgente messa in scena, che ha emozionato gli spettatori con la sua poetica del quotidiano, è stata interpretata da due straordinari protagonisti: Lucia Zotti e Paolo Sassanelli hanno dato vita ai coniugi Nicla e Mimmo, una coppia di anziani che si raccontano tra battibecchi affettuosi, ricordi e piccole intimità familiari. L’opera, prodotta da Seminal Film, alterna toni comici e malinconici, esplorando il tema della memoria e delle dinamiche intergenerazionali, in un’atmosfera che sembra voler ripercorrere la vita di tutti noi.

Alessandro Piva porterà presto a Milano il suo “Quanto Basta” approdando al Teatro Martinitt in primavera. Qui, lo spettacolo sarà in scena dall’1 all’11 maggio con una sola pausa il giorno 5 maggio, per un totale di altre dieci repliche. A Milano la pièce è in programma dal martedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00.

Lo spettacolo non è solo un inno alla tradizione e alla famiglia, ma anche un’occasione di riflessione sulla vita, sui ricordi e sulle sfumature più intime che rendono speciale ogni giorno. Come afferma Piva, “Non sono il Papa, ma spero che dopo la visione di Quanto Basta tanti spettatori tornino a casa con la voglia di dare una carezza ai propri cari, che spesso siamo tanto bravi a bistrattare, ma che in fondo al cuore amiamo come nessun altro”.

Un appuntamento da non perdere, per chi ama il teatro di qualità, le emozioni sincere e la forza delle piccole cose della vita. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale del Teatro Martinitt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.