La maggioranza di centrosinistra che governa Milano da 13 anni comincia a dare segnali di divisione e stanchezza.
Tanti sono i temi su cui si litiga a sinistra nel Consiglio Comunale, dove un Consigliere, Daniele Nahum, ha persino abbandonato il PD per le posizioni ambigue del partito su Israele.
Ma anche nei Municipi fare squadra è sempre più difficile per il centrosinistra.
Ieri sera nel parlamentino del Municipio 6, quello di Lorenteggio, Barona e Solari è mancato il numero legale e la seduta si è sciolta.“Non è la prima volta, ma ieri si discuteva un provvedimento decisivo quale il Piano Triennale delle Opere” dice Giovanni Esposito, Capogruppo di Forza Italia al Municipio 6. “I motivi di attrito tra PD, Italia Viva, Verdi e Sinistra sono sempre di più e il PD non riesce più a trovare la sintesi fra queste anime. L’opposizione è responsabile, ma non siamo certo noi che dobbiamo mantenere il numero legale se i consiglieri di sinistra latitano per protesta o per sfiducia” conclude Esposito.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
La sinistra al capolinea si é arrivati al punto di non avere i numeri per governare.
“Quando la politica é sopratutto servizio e attenzione per il territorio a cominciare dai municipi, un’affermazione che lascia il tempo che trova, ma c’é chi fa spallucce disinteressandosi sprecando i soldi dei cittadini Milanesi.”