Miagolandia…. che passione!
Perché ci sono quei palloncini verdi e bianchi? Che festa c’è?
Non ho potuto resistere agli occhioni spalancati ed al sorriso della mia bimba di 8 anni e siamo andati a curiosare nel cascinale adiacente ad una strada piena di colori.
E’ così che domenica scorsa, come molte altre persone abbiamo scoperto Miagolandia a Mediglia presso la cascina Melegnanello sulla strada di Bettola Sordio.
C’era tantissima gente, una marea di bambini, c’era da mangiare e da bere e possibilità di trascorrere momenti piacevoli e tutto a vantaggio dell’Open Day, l’iniziativa dedicata ai mici ospitati nel cascinale.
Certo! Miagolandia è un luogo dove vengono custoditi, guariti e adottati tanti tanti mici di tutte le taglie e di tutti i colori.
Abbiamo visitato i locali interni dove vengono assistiti i gatti malati, quelli in attesa di adozione e dove, da un grande locale con accesso sul giardino, i gatti più timidi o diffidenti e quindi più difficili all’adozione, possono tranquillamente scorrazzare.
Il mercatino di beneficenza ha tenuto tranquilla la mia peste con le treccine per un pò anche se il suo cuoricino batteva già per un batuffolo di peli che aveva visto prima durante la visita guidata al centro.
La promessa di tornare a Miagolandia è stata la minima condizione per mia figlia per poter tornare a casa con l’obiettivo di convincere la mamma ad adottare il micetto che era già diventato il suo sogno la sua voglia di compagnia. Franco
https://www.facebook.com/Miagolandiaonlus/
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845







