Il Direttore dell’Ema “Sede Olanda non ottimale”

Cronaca

Milano 30 Gennaio – Il palazzo di Amsterdam dove sarà trasferita dopo la Brexit l’EMA, l’agenzia del farmaco, non è ancora pronto, e la soluzione transitoria proposta dagli olandesi “non è ottimale”, perché “dimezza” lo spazio della sede di Londra. Il che aggiunge “strati di complessità” al trasferimento e allungherà i tempi per tornare a funzionare regolarmente. Lo dice il direttore dell’EMA, Guido Rasi, in una conferenza stampa con le autorità olandesi.
L’EMA dovrà essere operativa ad Amsterdam dal 30 marzo 2019, ma “il palazzo finale non sarà pronto per allora e quindi dovremo andare in una sede temporanea”, spiega Rasi. “Questo doppio trasferimento ci costringerà a investire più risorse, e prolungherà il ‘piano di continuità’, ovvero impiegheremo di più per tornare alle operazioni normali”, aggiunge.
“Ma come, Amsterdam non è pronta? Ci hanno presi in giro? Sulla salute dei cittadini non si scherza – osserva Maroni – Cara commissione Ue, riporta Ema a Milano, subito: il Pirellone è pronto e disponibile”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.