Come nascono le cucine che sembrano boschi

Attualità

Vi siete mai chiesti come sia possibile avere una cucina che rispetta l’ambiente? Ad impatto zero, o quasi? Ecco, oggi è possibile.

Regione e Unioncamere del Veneto organizzano in tutto il territorio regionale il primo open day regionale della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). L’evento si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile (19-25 giugno). Obiettivo della giornata è, perciò, sensibilizzare cittadini e imprese sull’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico e mostrare casi concreti di “green business”. Aziende di diversi settori e dimensioni in ciascuna provincia del Veneto apriranno le loro porte al pubblico per mostrare le proprie buone pratiche nella progettazione e produzione di beni e servizi nel rispetto dell’ambiente, consapevoli che esso è la nostra casa. L’evento è finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.

Nell’ambito di questa meritevole iniziativa c’è la possibilità di visitare anche Home Cucine. Oltre ad essere una delle realtà commerciali di maggior successo in Veneto, è anche in prima fila nel rispetto dell’ambiente e nella salvaguardia del patrimonio boschivo Italiano. Ma come inizia questa storia di successo?

Home S.r.l. nasce nel 1988 a Revine Lago (TV) grazie all’intuizione dei tre soci fondatori. Nel 1993 inaugura la nuova sede di Cison di Valmarino dove è tutt’oggi ancora presente. La mission dell’azienda è produrre mobili da cucina per uso domestico che soddisfino le aspettative dei clienti in termini di sicurezza, funzionalità, rapporto Qualità/Prezzo. Attraverso un continuo miglioramento delle competenze interne, Home intende offrire ai Clienti anche servizi fortemente innovativi, senza perdere di vista gli interessi di tutti gli stakeholders dell’azienda (dipendenti in particolare) e la salvaguardia dell’ambiente.

Se ne siete incuriositi e volete partecipare dovete solo cliccare qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.